Giovanni Mucciaccia

giovanni_muciaccia_

Dal 1998 Giovanni Mucciaccia è il presentatore della versione italiana di “Art Attack“, Il fortunatissimo programma originariamente realizzato da Neil Buchanan e trasmesso da Disney Channel Italia, che si è subito rivelato uno dei programmi televisivi più popolari e seguiti dai ragazzi italiani nella rete, acquisendo tanta notorietà al punto da essere trasmesso anche su Rai 2. Da qualche anno Giovanni Mucciaccia ha deciso di trasmettere questa emozione anche dal vivo, iniziando a presentare nelle piazze italiane, un originale spettacolo/laboratorio ispirato proprio al noto programma televisivo. Durante le fasi di questo show, Giovanni realizza alcune divertenti creazioni coinvolgendo tutti i partecipanti nel metterle in pratica insieme a lui, cioè riproducendole con la tecnica del passo dopo passo, proprio come nella trasmissione tv, servendosi di semplici ed economici materiali di facile reperimento. Possono essere quindi avviati contatti lavorativi per l’organizzazione di eventi e spettacoli nei quali verrebbero eseguiti per i presenti i suoi coinvolgenti giochi.

Giochi che potrebbero essere eseguiti

  • Le caricature
  • Scrivere in negativo
  • Dipingere con le posate

Materiali necessari per i giochi

Fogli di carta A3, pennarello nero taglia media, nastro adesivo di carta, spugnette, posate di plastica (cucchiaio, coltello e forchetta), cartoncino bristol A3 o A4, tempere di vari colori (nero, marrone, bianco, verde, rosso, giallo)

Materiali necessari all’artista (scheda tecnica)

1 maxischermo (o simili) alle spalle dell’artista, 1 telecamera a presa diretta, 1 pedana + 1 tavolino con sedia ed 1 set completo come quello sopra riportato.

 

#HASHTAG: , , , , , ,

Stampa Stampa
 

Partner

Naxion Management di Daniela Bonanno - Copyright © 2009-2017, Tutti i diritti riservati

P.IVA: 03253350833

Visitatore n. 930271