GIOVANNI CIACCI

Giovanni Ciacci è nato a Siena l’11 marzo del 1971.

E’ un volto popolare, specie per il pubblico Rai ed in particolare di Rai2, essendo uno dei protagonisti di “Detto Fatto”, programma condotto da Caterina Balivo di cui lui fa parte in qualità di esperto con una rubrica inerente i suoi consigli di stile di look.

Nel programma ha il compito di trasformare dal punto di vista estetico l’aspetto delle donne comuni che spesso si trascurano, le quali si rivolgono a lui per vivere un giorno da dive.

E’ noto come costumista televisivo nonché come curatore d’immagine di moltissime celebrità del mondo dello spettacolo. Tra i primi ad affidarsi a lui, c’è stata Valeria Marini: Ciacci ne ha curato l’immagine negli anni in cui la Marini era la prima donna nella prima edizione de “Il Bagaglino”. Tra i tanti nomi anche quelli di Antonella ClericiFrancesca Neri e Caterina Balivo.

Non pensate però che a lui si rivolgano solo le donne, in quanto anche tantissimi uomini hanno chiesto proprio a Giovanni di aiutarli nel loro cambio look, per  rendere più attuale il loro modo di vestire.

Ha inoltre lavorato come stylist con fotografi e registi del calibro di Bigas Luna, Helmut Newthon, Hellen Von Unwert, Marco Glaviano, Andrè Rau, Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio Albertazzi e Gianpaolo Barbieri.

Importante anche la sua collaborazione con Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni, dove Giovanni ha seguito i look delle clienti e organizzato eventi.

Nel 2014 ha pubblicato il suo libro dal titolo “ Divina“  e nel 2017 il suo secondo “Barba e Baffi”, entrambi per Vallardi Editore.

Nel 2018 ha partecipato con grande successo, in coppia con il pluricampione Raimondo Todaro, alla trasmissione “Ballando con le stelle“, varietà di Rai 1 condotto da Milly Carlucci – il famoso Talent show dove si sfidano coppie di ballerini formate da un vip e da un insegnante di ballo.

 

 

#HASHTAG: , , , , , , , , ,

Stampa Stampa
 

Partner

Naxion Management di Daniela Bonanno - Copyright © 2009-2018, Tutti i diritti riservati

P.IVA: 03253350833

Visitatore n. 7