LAURA FREDDI

foto_laura_freddi-min

Laura Freddi è una  showgirl, conduttrice, speaker radiofonica.

Ha raggiunto il successo da giovanissima, quando aveva appena 17 anni: dopo aver vinto il Concorso internazionale Teen Agers di Cavalese, è stata notata da Adolfo Lippi, che l’ha voluta nel suo film Ottobre rosa. La TV ha sempre avuto una forte attrattiva nei suoi confronti: ha esordito con Non è la Rai, dove a differenza di altri personaggi ha sempre cantato con la sua voce; ha condotto poi la trasmissione Belli freschi con Paolo Bonolis, per poi diventare velina di Striscia la Notizia (assieme a Miriana Trevisan) e conduttrice del Festivalbar 1995: in questo evento musicale, ha avuto anche l’occasione di presentare il suo primo brano, intitola Per non volare e scritto da Enzo Iacchetti.

Le grandi collaborazioni continuano: nel 1996, con Gerry Scotti e Natalia Estrada, è stata la protagonista del Quizzone; successivamente, ha condotto Buona Domenica insieme a Maurizio Costanzo, Luca Laurenti e Claudio Lippi.

Laura Freddi ha condotto altre trasmissioni di successo, come Zelig Tour 2003 e Stella di Sky Vivo, con Maurizio Costanzo come autore. Ha condotto Vero in cucina ed è stata una dei personaggi più amati della commedia teatrale Stressati… ancora di più. Nel 2015, è diventata una concorrente di Tale e Quale Show. Nel settembre del 2016 ha partecipato come concorrente alla prima edizione del reality show Grande Fratello VIP qualificandosi quinta.

 
Stampa Stampa
 

Partner

Naxion Management di Daniela Bonanno - Copyright © 2009-2017, Tutti i diritti riservati

P.IVA: 03253350833

Visitatore n. 930287