Il libro della giungla, il musical

Il libro della giungla, il musicalNarra la storia di Mowgli il cucciolo d’uomo e della giungla indiana che lo adotta e lo protegge. È liberamente tratto dai libri della giungla di Rudyard Kipling, ma con invenzioni che assicurano ritmo e novità allo spettacolo. Nella giungla musical si muovono animali di ogni tipo con pupazzi che divertono e incantano: un esercito di elefanti, pappagalli di 3 metri, serpenti con occhi luminosi, scimmie come ballerine di Las Vegas e poi lupi, tigri, pantere … Un musical pieno di creatività, di fantasia, di allegria con un obiettivo unico: lasciare a bocca aperta il pubblico di ogni età … ma soprattutto i bambini. Un’esperienza che resterà nel ricordo di tutti per molto tempo.

Musiche accattivanti, luci evocative, pupazzi giganti di grande impatto, costumi colorati, balletti scatenati.

Lo spettacolo punta al ritmo incessante fino all’ultimo momento, al coinvolgimento del pubblico, alla sorpresa continua. Uno spettacolo per tutta la famiglia che ha divertito e incantato migliaia di persone che hanno voluto sognare di immergersi nella giungla e, come dice lo slogan del musical, “sentire gli animali cantare”.

Note di Regia

Proprio come in un family musical di Broadway le musiche spaziano dalla melodia stile Bollywood alla samba brasiliana, dall’hip hop alla marcia militare, dal can can alla canzone struggente.

Scatenati i balletti della coreografa numero uno nel musical attuale Gillian Bruce (sue le coreografie dei campioni d’incassi “Peter Pan” e “High School Musical”) mentre l’ideazione di scene, costumi e pupazzi è dello stesso Adriano Bonfanti che firma anche i testi delle canzoni col maestro Luigi Albertelli.

Il cast è capitanato da un grande Mowgli interpretato da Heron Borelli protagonista del pluripremiato “Notre Dame” di Riccardo Cocciante, nonché compagno di scena di Massimo Ranieri nel musical “Hollywood” e da 7 performer di grande professionalità che ricoprono tutti i personaggi classici come Bagheera, Baloo, Re Banana, il Colonnello Hatley, Shere Khan, Akela, Kaa. A completare il cast uno straordinario corpo di Ballo.

Regia di Adriano Bonfanti

Musiche di Tony Labriola e Stefano Govoni

Nuovo grande successo – family musical del 2011

Debutto 14 novembre 2010 Teatro Nuovo di Ferrara

già sold out in tutte le città!!!!

In uscita in tutti i negozi il libro illustrato che racconta la storia a fumetti ed al quale è allegato il cd audio con le canzoni (20 brani inediti originali e coinvolgenti)

 

#HASHTAG: , , ,

Stampa Stampa
 

Partner

Naxion Management di Daniela Bonanno - Copyright © 2009-2017, Tutti i diritti riservati

P.IVA: 03253350833

Visitatore n. 930292