Emma Re

Emma ReEmma Re, nasce a Torino il 21 Luglio 1972. Grande personalità e presenza carismatica evidenziano sin da piccola talento e passione per musica e canto. Si trasferisce nell’89 negli USA, dove si diploma al Greenville High School, Ohio, e inizia il suo percorso di artista professionista. Si esibisce nei club di Cleveland, dove si confronta con la musica dal vivo, la magia del palcoscenico e il consenso del pubblico. Tornata in Italia frequenta il Centro Jazz di Torino e l’“Accademia della Voce“.

Acquisisce tecniche e strumenti per perfezionare doti e capacità canore con M.me Salio, affermata cantante lirica. A 26 anni si laurea in Scienze della Comunicazione. Nascono le prime band e i suoi progetti ambiziosi. Propone repertori di grandi artisti da Aretha Franklin a Barbra Streisand.

Si trasferisce a Roma, e grazie al magico incontro con talentuosi musicisti, arrangiatori e compositori, crea un team, che le permette di imporsi nei teatri d’Italia. Con lo spettacolo “Oggi sono Mina“, ripropone l’atmosfera da brivido dei concerti della mitica Tigre di Cremona. Completamente dal vivo con una band di sei musicisti.  Emozione, passione e coraggio unite ad ammirevole resistenza ed estensione vocale, fanno di questo tributo un omaggio indimenticabile. Le canzoni magistralmente rivisitate e l’intensa interpretazione di Silvia rendono unica la performance, ed enorme il suo successo non solo professionale, ma anche personale.

Emma ReStampo vocale e padronanza interpretativa vengono apprezzati in Cina. Unica artista occidentale invitata dal Comitato Olimpico di Pechino per la cerimonia d’apertura “2008 Harmonious China Welcome Olympic Games“ allo Chaoyang Stadium, Silvia si esibisce con il brano “Sei di me” davanti a 90.000 persone, insieme ai cinque più famosi cantati cinesi e coreani, il 7 Agosto 2007. Professionalità e talento incantano il pubblico cinese.Il 22 Ottobre è nuovamente ospite, nell’ambito dei festeggiamenti per le Olimpiadi 2008, per l’inaugurazione dello stadio Coperto di Pechino.

Affascinata dall’eccellenza dell’artista, la CCVT, la televisione di stato cinese, la sceglie per comporre e cantare il brano di apertura del Kolossal “The Legend of Bruce Lee“, produzione di 6,5 milioni di dollari in collaborazione con Hollywood.

Con il suo staff, Silvia, in arte Emma Re, scrive ed arrangia una meravigliosa canzone per il kolossal, serial in 50 puntate sulla vita del maestro di arti marziali, attore e simbolo della cultura cinese ad Hollywood, che verrà trasmesso in Cina e in America in concomitanza alle Olimpiadi.

Apparsa su tutti i quotidiani nazionali, è invitata dalle maggiori emittenti televisive e radiofoniche. Attualmente Silvia è presentata, come Emma Re, il nome d’arte che l’ha resa celebre in Cina e che continuerà a portarle fortuna anche in Italia con l’uscita del nuovo singolo dedicato all’eroe del kung fu “My name is Bruce Lee“, accattivante rock che diventerà presto un cult radiofonico.

Video

[jwplayer config=”playlist-player” playlistid=”4616″]
 

#HASHTAG: , ,

Stampa Stampa
 

Partner

Naxion Management di Daniela Bonanno - Copyright © 2009-2017, Tutti i diritti riservati

P.IVA: 03253350833

Visitatore n. 930342