Katia Ricciarelli

Katia Ricciarelli

Diplomata al Conservatorio di Venezia, debutta a Mantova in “Bohème” nel 1969 e al Teatro Regio di Parma nel 1970 con “Il Trovatore”.

Si è esibita in tutti i principali teatri del mondo, diretta da maestri come Von Karajan, Giulini, Gavazzeni, Abbado, Muti, Maazel, Davis, Levine, Metha, Pretre.

Ha inciso più di 36 opere per le case discografiche DGG, Philips, Sony, RCA, Fonit Cetra, Virgin Decca. Con il tenore Placido Domingo e la regia di Franco Zeffirelli è stata  un’indimenticabile Desdemona nel film-opera “Otello”.

Nel 1994, dopo i suoi primi 25 anni di carriera, è stata nominata a Vienna “Kammersungerin” e in Italia “Grande Ufficiale della Repubblica Italiana”.

KATIA RICCIARELLI  … In Recital

Un concerto recital che ripercorre le pagine più belle della musica nostrana ed internazionale, attraverso l’interpretazione di un repertorio che spazia dalle più famose arie e romanze da salotto alla canzone classica napoletana, senza tralasciare le canzoni d’autore ed i più popolari successi che hanno fatto la storia del bel canto.

Un percorso musicale magistralmente interpretato da Katia Ricciarelli, in un’insolita ed accattivante veste, insieme al Tenore Francesco Zingariello, entrambi accompagnati al pianoforte; due grandissime voci che ormai da anni incantano le platee di tutto il mondo.

Uno spettacolo ricco di toni ed atmosfere variegate, che vuole essere un racconto, un dialogo  sulla scia dei ricordi … ma senza nostalgia.

 

 

 

 

#HASHTAG: , , ,

Stampa Stampa
 

Partner

Naxion Management di Daniela Bonanno - Copyright © 2009-2017, Tutti i diritti riservati

P.IVA: 03253350833

Visitatore n. 930649