Andy Luotto

Andy Luotto Andy Luotto è il nome d’arte di André Paul Luotto (New York, 30 luglio 1950): attore, conduttore televisivo e … cuoco! statunitense naturalizzato italiano. Si laurea nel 1969 a Boston in comunicazione. Scoperto da Renzo Arbore in un mercatino rionale, ha partecipato ad alcuni programmi di successo fra cui, per la RAI, L’altra domenica (1976), Quelli della notte (1985) e, per Odeon TV, Oh… sesso! (1995). In seguito si è diplomato all’Istituto Alberghiero di Civita Castellana e ha aperto un ristorante a Sutri. Nel 2011 ha riconfermato la sua passione per la cucina pubblicando un libro, il ricettario in chiave divertente Faccia da chef (edizioni Anteprima, Torino). È stato il protagonista di spot pubblicitari di diversi prodotti. Nel 2012 partecipa alla serie TV incentrata sul personaggio di Nero Wolfe, nel ruolo del suo cuoco personale. Conosciuto negli anni ottanta come uno dei protagonisti, capitanati da Renzo Arbore in “Quelli della notte!“, oggi volto noto del Canale satellitare Alice con il programma “Pasta, Love e Fantasia” condotto insieme a Marisa Laurito! La sua vera passione, la cucina, la scopre non proprio giovanissimo ma diventa per lui, il Live motiv della sua vita!

Vestirà i panni del docente nei seguenti corsi:

  •  GLI CHEF DI DOMANI – Dedicato ai ragazzi delle scuole medie. Andy Luotto insegnerà, facendo lavorare tutti, ricette semplici e divertenti che possono essere utilizzate facilmente dai ragazzi anche in assenza dei genitori. Chissà che qualcuno si appassioni a tal punto da pensare ad una futura professione!
  • PANE AL PANE – La grande passione di Andy Luotto? Preparare piatti , i più vari, utilizzando differenti tipi di pane. Quando il pane, da complemento del pasto, diventa ingrediente principe del nostro menù. Preparerete così, dall‘antipasto al dolce, menù completi accompagnati da…..pani per la vostra tavola
 

#HASHTAG: , ,

Stampa Stampa
 

Partner

Naxion Management di Daniela Bonanno - Copyright © 2009-2017, Tutti i diritti riservati

P.IVA: 03253350833

Visitatore n. 930736