Pietro Sparacino

Pietro Sparacino UN’UNICA PRESENZA SUL PALCO: UN ATTORE E IL SUO MICROFONO, NESSUN PERSONAGGIO, NIENTE ORPELLI, NIENTE TRAVESTIMENTI.
Stand-up comedy è un’espressione in lingua inglese che indica uno spettacolo di umorismo attuato da un solo comico.L’umorista si presenta di solito in piedi (da qui il termine ‘stand up’), e in assenza della quarta parete. La commedia stand-up privilegia l’artista armato solo di microfono, senza caratterizzazioni, fantasia o accessori.
L’umorista stand up non dice barzellette conosciute dal pubblico.Normalmente si esibisce con testi originali e sempre nuovi, costruiti a partire da osservazioni sul quotidiano.

Irriverente, sarcastico, cinico e senza peli sulla lingua. IO HO PAURA è un viaggio tra le paure vere o presunte, le paure che ci trasmettono o che creano ad hoc per intessere fili perversi. IO HO PAURA tocca temi sensibili e scottanti quali la religione, il razzismo, il terrorismo, i rapporti tra mafia e politica, lo Stato di diritto e i diritti in uno Stato sempre più assente e confuso.

Uno stile asciutto e diretto ha lo scopo di spiazzare il pubblico, dividere, confrontarsi, ridere ma amaramente delle nostre miserie. Il linguaggio a volte crudo e diretto del monologo, rende lo spettacolo “diverso” dagli standard di comicità alla quale la tv ci ha obbligati.

 

#HASHTAG: , ,

Stampa Stampa
 

Partner

Naxion Management di Daniela Bonanno - Copyright © 2009-2017, Tutti i diritti riservati

P.IVA: 03253350833

Visitatore n. 930666