Augusto Enriquez y Su Mambo Band

Augusto Enriquez y Su Mambo BandUno dei tre grandi filoni della musica popolare dei nostri tempi rappresentato dalla tradizione afrocubana rivive con l’unica grande orchestra erede di quei fasti degli anni ’50 che ancora sono nelle orecchie di tutti. Augusto Enriquez con la sua orchestra composta da 16 elementi interpreta una selezione dei migliori mambo cubani degli anni ’40 e ’50 in uno show emozionante e ricco di ritmo e colore.

Augusto Enriquez

Augusto Enriquez Nato all’Avana, Augusto Enriquez è uno dei cantanti più conosciuti e carismatici dell’attualità cubana.
La sua carriera come artista è cominciata quindici anni fa quando, mentre si stava laureando in medicina, è stato chiamato a coprire il posto di “vocalist” dal gruppo musicale Moncada, uno dei più prestigiosi della musica cubana negli ultimi vent’anni.
Ha iniziato con i grandi concerti alle università dell’Avana, riunendo sempre più di ventimila persone e da allora ha cantato praticamente in tutto il mondo.

Augusto durante la sua carriera, si è presentato nei teatri e nelle piazze più importanti di Costarica, Venezuela, Cile, Perù, Ecuador, Nicaragua, ma anche in Spagna, Svizzera, Italia, Germania, Messico, Canada e Sud Africa.

Da quando è arrivato per la prima volta in Italia, nel 1987, ha preso parte ad alcuni fra i più importanti programmi della RAI: Fantastico (dove cantò con Anna Oxa), Stasera Lino (con Lino Banfi), Pronto Raffaella e Carramba che fortuna (con Raffaella Carrà), Domani si gioca (dove si esibì con Toquinho), Vela d’oro a Riva del Garda, Quando calienta el sol al Bandiera gialla di Rimini e Cosa farò da grande a Chianciano (dove cantò con Red Crow Westerman, il capo indiano del film Balla coi lupi).

 

#HASHTAG: , , , , , ,

Stampa Stampa
 

Partner

Naxion Management di Daniela Bonanno - Copyright © 2009-2017, Tutti i diritti riservati

P.IVA: 03253350833

Visitatore n. 930724